martedì 20 marzo 2018

Cina: recuperato per miracolo il cane trafitto da due frecce

Un’orribile immagine proveniente dalla Cina, e diffusa sui social network, ha negli scorsi giorni messo in allarme gli attivisti di tutto il mondo: è quella che vedete in apertura di articolo, e che mostra un cane di piccolo-media taglia trafitto da due frecce che lo trapassano da parte a parte.
Il cane, avvistato nell’area di Chengdu, era stato inizialmente smarrito dopo un tentativo di soccorso andato a vuoto. Fortunatamente le ultime notizie riportano che il recupero è avvenuto con successo qualche ora dopo.

Secondo diverse fonti internazionali, l’animale – in stato di vistosa sofferenza – è stato soccorso da alcuni attivisti e pare sia stato torturato in quel modo da un “cacciatore” specializzato nella “fornitura” di cani destinati al mercato della carne nel Paese.
Incredibilmente, soprattutto in considerazione della gravità delle ferite, sembra che il cagnolino riuscirà a riprendersi dopo essere stato finalmente trasferito presso un centro veterinario.

Continua qui 


Freccia (il cane ferito dai bracconieri) è guarito: «Adesso cerca casa»

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...