lunedì 26 febbraio 2018

Rex, il cane eroe che ha salvato il suo padrone prendendosi 3 colpi di pistola

Ladri entrano in casa e Javier, 16 anni, si chiude nell'armadio. Ma il cane si scaglia contro i ladri, rallentandoli, fino all'arrivo della polizia


Quando si dice l'amore incondizionato. Quando si dice il coraggio senza limiti. Quando si dice la forza di non fermarsi per qualcosa di importante. La storia di Rex, pastore tedesco di due anni, è questa. Seattle, stato di Washington. Javier Mercado, 16 anni, è a casa da solo con Rex quando due ladri sono entrati in casa, armati.

"Mi sono nascosto in camera spaventato, mi sono chiuso nell'armadio - ha raccontato Javier - e ho chiamato il 911. Ma mentre io mi nascondevo Rex si è fiondato giù per le scale, abbaiando con tutta la forza che aveva in corpo". Javier poteva sentire tutto, e sentiva i passi avvicinarsi e Rex abbaiare sempre più forte. I ladri iniziano a colpirlo, sempre più forte, mentre cercano qualcosa da rubare. "Lo hanno colpito con qualsiasi cosa - spiega ancora Suzy Cadena, la cugina di Javier - e lui a un certo punto non ce la faceva più".

I ladri a quel punto sono entrati nella stanza dove Javier si era chiuso nell'armadio. Rex ha capito il pericolo e si è rialzato. "Si è lanciato con l'energia che ancora aveva contro i due ladri, che a quel punto gli hanno sparato", spiega Suzy. "Sento i ladri dire 'mi ha morso, mi ha morso', poi sento uno sparo e Rex piangere - racconta ancora Javier - poi altri colpi, e lui che piangeva sempre di più a ogni colpo". Tre proiettili lo hanno ferito prima che si accasciasse, ma nel frattempo le sirene della polizia in lontananza hanno convinto i ladri a scappare. 


Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...