lunedì 13 giugno 2016

E’ ufficiale: Dal 1 Settembre 2016 è Carcere per chiunque maltratti gli animali

Finalmente arriva in Italia una notizia che farà felici tutti gli amanti degli animali che lottano ogni giorno contro ogni tipo di maltrattamento sui nostri amici a quattro zampe: Dal 1 Settembre 2016 infatti saranno perseguibili penalmente le sevizie sugli animali di qualsiasi razza.
La legge è stata approvata all’unanimità e anche l’ambiente politico ha detto la sua sul procedimento legislativo. In prima linea il deputato Michele Roboso, fautore della legge si è espresso in maniera abbastanza severa sul tema in questione:“Siamo veramente stufi di vedere maltrattati animali da parte di essere umani senza scrupoli per mero divertimento o altro. Da ora in poi, chiunque torcerà un capelli ai nostri migliori amici andrà dritto dritto in galera, rischiando pene che vanno da 3 mesi a 3 anni” poi continua “In questi ultimi mesi sono giunte al governo molte segnalazioni di casi gravissimi di maltrattamenti e violenze gratuite che non siamo più disposti a tollerare. Come accade già in molti altri Paesi civili, da ora in poi anche in Italia si adotterà la linea dura su un tema delicato come questo. Non ci saranno più scusanti che tengano”.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...