martedì 12 aprile 2016

Raro incontro fra lupo e una famiglia di linci, la reazione è inaspettata

Straordinario incontro fra un lupo e una famiglia di linci nelle foreste europee, catturato in un video dal Wwf. Entrambi i predatori in Europa sono stati salvati dall’estinzione grazie ad azioni di tutela, ma sono ancora specie minacciate.

Il video mostra questi “antenati selvatici” dei nostri cani e gatti incrociarsi nelle foreste innevate dei Carpazi, in Polonia. «Osservare la lince selvatica e il lupo nel loro habitat naturale è estremamente raro» racconta il biologo e fotografo, Zenek Wojtas, che trascorre spesso mesi al freddo per catturare le immagini degli animali in natura ed è riuscito a documentare l’incontro. Le popolazioni di lince eurasiatica e di lupo grigio sono quasi scomparse in alcune parti d’Europa, per questo sono tutelate da direttive Ue. La stima del Wwf è che attualmente in Polonia vi siano circa mille lupi e duecento linci.

Continua qui video

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...