domenica 28 febbraio 2016

Il miracolo di Brody, il cane sopravvissuto a 18 pallottole è stato adottato da una bambina

E’ stato colpito per 18 volte da un’arma da fuoco, ma non ha smesso di avere fiducia e di voler bene agli esseri umani. Un cucciolo di labrador di circa sei settimane, soprannominato Brody, la scorsa settimana ha rischiato di morire a causa degli spari di due adolescenti del South Carolina (Stati Uniti).

 A lanciare l’allarme è stato un operaio che si occupa della manutenzione di un edificio a Rock Hill, che ha visto il cane sanguinante e dolorante per terra, e ha immediatamente contattato la polizia. Che a sua volta ha portato il quattro zampe all’Ebenezer Animal Hospital. «Purtroppo è troppo piccolo per essere operato, a sei settimane di vita non sopravvivrebbe all’anestesia - ha detto Jay Hreiz, direttore del centro -. Le pallottole non hanno colpito nessun organo vitale, e in questo è stato molto fortunato. Ma per l’intervento dobbiamo aspettare».

Il cane probabilmente è stato abbandonato, ma i veterinari non hanno trovato nessun microchip che potesse rintracciare i suoi precedenti proprietari. I ragazzi accusati di averlo ridotto in fin di vita, invece, sarebbero stati individuati. Douglas De’Monte, di 17 anni, e il suo amico quattordicenne, dovranno rispondere di maltrattamento di animali. La condanna potrebbe prevedere fino a cinque anni di carcere.

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...