martedì 3 novembre 2015

Dog walking per cani speciali

A Roma nasce Diversamente Trekking

E' successo a molti di dover rinunciare ad attività di dog-walking a causa delle caratteristiche del proprio cane o del proprio poco allenamento. Per tutti loro a Roma è nato il Diversamente Trekking: passeggiate leggere e poco impegnative che permettono a tutti di avvicinarsi al mondo del dog-walking.


«Facendo dog trekking da 3 anni – spiega la promotrice dell'iniziativa, Vincenza Chirigu – mi è capitato più volte che le persone si siano avvicinate all'attività con curiosità, voglia di socializzare, dando ai loro cani la possibilità di fare lo stesso. Ma poi, una volta conosciuto il percorso hanno rinunciato per mancanza di allenamento o per paura che i loro cani non potessero farcela (quasi sempre in questi casi si tratta di cani di piccola taglia e/o anziani). Altre volte son stata io a sconsigliare un certo tipo di percorsi troppo impegnativi, o perchè il cane era cucciolo o perchè il proprietario non era abituato a camminare».

Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...