lunedì 27 aprile 2015

Sarzana (SP), vigili del fuoco salvano capriolo caduto in un canale

Il giovane esemplare che era allo stremo delle forze


I vigili del fuoco di Sarzana hanno salvato un capriolo caduto in un canale. Le operazioni di soccorso si sono svolte ieri quando alla sala operativa del 115 è arrivata la segnalazione da parte dei carabinieri, avvisati a loro volta da alcuni passanti che avevano notato il giovane animale imprigionato a causa delle ripide sponde che non gli consentivano di uscirne.

I vigili del fuoco, che una settimana fa avevano fatto un analogo intervento salvando un altro capriolo, sono riusciti a trarre in salvo il giovane esemplare che era allo stremo delle forze. L’animale presentava solo lievi escoriazioni, dovute probabilmente alla caduta e dopo le cure è stato caricato sul motocarro di un uomo che lo ha portato nei boschi sulle colline di Castelnuovo per ridargli la libertà.

Un particolare che ha gratificato ulteriormente tutti coloro che hanno partecipato al salvataggio è la dinamica insolita della liberazione: il capriolo una volta lasciato libero è corso verso il bosco ma prima di sparire tra gli alberi si è fermato e si è girato a guardare per alcuni secondi i suoi salvatori, come a volerli ringraziare.


Fonte 

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...