venerdì 5 settembre 2014

AFGHANISTAN, "I CANI SONO IMPURI": CATTURATI E UCCISI PURE COL VELENO

Giovedì, 04 Settembre 2014

Solo l'anno scorso morti così 18 mila quattrozampe

AFGHANISTAN,
 
Imprigionati, maltrattati e brutalmente uccisi: ecco la brutta fine che stanno facendo i cani in Afghanistan, per le strade della capitale Kabul. Lo scopo, secondo le autorità? Proteggere gli abitanti da eventuali malattie e soprattutto arrestare la diffusione dei quattrozampe - pensate - considerati impuri dall'Islam. Un'operazione a dir poco brutale. Come il metodo per catturare i cani, come si vede in un video con immagini molto forti di TMNews. Le povere bestiole vengono ingabbiate mediante delle reti, poi fatti agonizzare per un'ora e, infine, portati su alcuni camion per finire nelle discariche di Kabul. Il governo della città ha eliminato così, solo lo scorso anno, 18mila cani.
Ghazal Sharifi cerca di salvare di giorno in giorno qualcuno di loro. L'episodio racconta un episodio molto toccante: "Il cucciolo cercava di scappare, ho cercato di fermarli, ho preso il cane e ho detto a quella gente di finirla, perché ciò che stavano facendo era semplicemente crudele. E' stata una scena disumana, mi sono messa a piangere, poi ho preso il cucciolo fra le braccia e l'ho salvato".
In particolare durante la notte, un altro metodo senza cuore consiste nel versare del veleno lungo le strade. La mattina, allora, si contano i cadaveri. Ci sono dei rischi per la salute pubblica lasciare del veleno lungo la strada - afferma Loyuise Hastie, direttrice del rifugio per animali "Nowzad" - possono essere pericolosi per i bambini. E poi è disumano nei confronti degli animali".Ma per il momento le autorità non hanno alternative. E i cani continuano a morire.
 
Continua qui

Nessun commento:

Posta un commento

Pescatore inghiottito da una balena, i dubbi dei medici: “Solo graffi, dimesso in poche ore”

Ad avanzare i dubbi sulla ricostruzione dell’uomo sono medici ed esperti dopo aver valutato alcuni dettagli del suo racconto. Michael Packar...